Modalità di consegna dei prodotti ordinati

Condizioni generali di vendita e termini di utilizzo del Sito per il commercio online di Movember Italia.

La merce acquistata tramite il Sito verrà recapitata all’indirizzo indicato dal Consumatore.
Movember Italia effettua le consegne tramite corriere solo sul territorio dello Stato italiano.

All’interno del pacco contenente i prodotti ordinati, verrà inserito il documento di trasporto (DDT) in cui sono riportate le informazioni di dettaglio dei prodotti (nome cliente, codice prodotto, quantità, lotto etc.), oppure sarà inserita la lista di prelievo che riporta gli stessi dati.

Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura e l’imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni, mediante l’invio di una raccomandata A.R. o di una e-mail al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
Firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati.

Tempi di consegna

I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati, di seguito elencati, sono puramente indicativi; la relativa tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

Consegna in ambito nazionale.
La consegna standard dei prodotti, salvo possibile diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:

  • ordini ricevuti entro le ore 15:00 (o le ore 16:00 qualora pervengano più ordinativi del normale), dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), saranno evasi dal corriere entro 7 giorni lavorativi e perverranno al Cliente nei giorni successivi. Non tutte le consegne potranno essere effettuate nelle 72 ore qualora sussistano problemi logistici particolari (centri storici con limitazioni, zone disagiate, etc.);
  • ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il primo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di effettuazione dell’ordine.

Spese di consegna dei prodotti ordinati

Le spese di consegna sono a carico del Consumatore che ne prende cognizione al momento di richiesta dei prodotti sul Sito, prima della richiesta di invio dell’ordine, e che perciò ne accetta l’entità.

Brescia, 2021