Termini e condizioni di utilizzo del Sito per il commercio online di Movember Italia.

Il Sito www.mo4mo.it (“Sito”) è il Sito informativo e di commercio elettronico dell’associazione Movember Italia.

Tramite il Sito online di Movember Italia viene attuata la “vendita a distanza” e la raccolta fondi, disciplinata da apposita normativa, vendita che avviene senza la presenza fisica e simultanea del venditore e del consumatore.
Detto contratto si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Movember Italia, di una proposta di acquisto accettazione. La proposta si ritiene formulata in modo irrevocabile da parte del cliente mediante l’ordinativo e il pagamento effettuati sul sito internet www.mo4mo.it
Termini e condizioni generali qui descritti sono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Movember Italia, in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

La navigazione all’interno del presente Sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei termini, condizioni e modalità riportate nel presente Sito www.mo4mo.it

Effettuando un ordine d’acquisto il Cliente attesta:

  • di essere un consumatore (cfr. Codice del Consumo);
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati forniti per la prestazione richiesta sono corretti e veritieri;
  • di aver preso visione e di aver accettato integralmente le condizioni che influenzano il contratto riportate nel Sito www.mo4mo.it

Movember Italia si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali senza preavviso alcuno; le modifiche avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente alla pubblicazione di tali variazioni.

La lingua usata per concludere il contratto di vendita è esclusivamente quella prevista dal Sito; nessuna altra lingua è ammessa nell’ambito del rapporto commerciale tra le Parti (Venditrice e Consumatore assieme).

Con la completa registrazione dei dati personali richiesti per l’ordine di acquisto, il consumatore attesta di aver preso visione e di accettare quanto riportato nell’apposita sezione relativa alla “Privacy”.

Ove il Consumatore, a seguito di smarrimento o sottrazione ovvero per una qualunque altra ragionevole causa, abbia motivo di supporre o temere che una qualunque persona non autorizzata possa utilizzare illegittimamente o senza autorizzazione le proprie credenziali di accesso al presente Sito, è tenuto a darne immediata comunicazione alla Venditrice la quale provvederà a bloccare l’accesso. Nel caso di furto, sottrazione, timore di utilizzo illegittimo in genere e/o smarrimento di carta di credito o altra forma di moneta elettronica consentita dalla Venditrice per i pagamenti, il Consumatore è tenuto a presentare denunzia all’Autorità competente fornendo copia della denuncia alla Pheal, anche al fine di collaborare per l’individuazione del colpevole.

I prezzi di vendita dei prodotti presenti nel Sito internet www.mo4mo.it  costituiscono “offerta al pubblico”. Sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione e imballo, ove espresse, sono comprensive di IVA.

Movember Italia non si assume responsabilità per i ritardi di consegna dovuti a fattori esterni all’azienda, o a indisponibilità dei vettori nel ritiro delle merci dovuti tipicamente a congestione nel periodo natalizio e in occasione di calamità naturali o condizioni meteorologiche e fatti di carattere eccezionale.

Effettuato il pagamento verrà generata automaticamente la relativa ricevuta.

Il Cliente, una volta effettuato l’ordine, si impegna a:

  • Collaborare attivamente per la ricezione delle merci acquistate e a lui spedite avendo preso visione, compreso ed accettato le regole di spedizione di seguito descritte.
  • Non utilizzare, durante la registrazione dell’ordine, pseudonimi o dati di fantasia che potrebbero causare intralcio all’evasione degli ordinativi, sapendo comunque di essere tutelato dalle regole per il trattamento dei dati personali chiaramente disciplinate dalla norma e dall’apposita sezione di questo Sito.
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo Sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.
Le informazioni presenti sul Sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; Pheal riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili dai propri produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.
L’utilizzo dei prodotti e l’assunzione degli stessi è pertanto sotto la unica responsabilità del cliente.
Questo Sito non fornisce dunque consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’utilizzo dei prodotti acquistati sul Sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente gli elementi costitutivi dei prodotti acquistati, nonchè la possibile presenza di allergeni e di verificarne la compatibilità con le proprie condizioni di salute.
L’ordine effettuato dal Consumatore tramite il presente Sito sarà vincolante per Movember Italia solo se:

  • l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto;
  • non vi sia stata alcuna evidenziazione al Consumatore di messaggi di errore da parte del Sito.

L’ordine si ritiene accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, al momento della effettuazione del pagamento mediante uno dei metodi offerti dal Sito.

Movember Italia confermerà la corretta ricezione ed accettazione dell’ordine inviando contestualmente al Consumatore un messaggio di posta elettronica all’indirizzo comunicato al Sito dal Consumatore.
Il Consumatore si impegna a verificarne la correttezza dei dati contenuti nel messaggio di posta elettronica di cui sopra e provvederà a comunicare tempestivamente a Movember Italia eventuali correzioni mediante l’utilizzo del form di comunicazione con Movember Italia.

In caso di indisponibilità dei prodotti, al Cliente rimane inibita la possibilità di completare l’ordinativo.
Ogni cliente ha la disponibilità di una sua area personale in cui può prendere visione dello stato di avanzamento degli ordini effettuati.

Registrazione on-line
Il Consumatore dopo essersi registrato al presente Sito ed aver acconsentito al trattamento dei propri dati personali, sceglierà i prodotti che vuole acquistare; tale scelta comporterà l’inserimento dei prodotti selezionati in un carrello virtuale. Inoltre il Consumatore selezionerà la modalità di pagamento.
Il Consumatore, terminata la scelta dei prodotti, potrà visualizzare i prodotti inseriti nel proprio carrello virtuale, procedere ad un’eventuale modifica, e successivamente confermare l’ordine.
Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.

La merce acquistata tramite il Sito verrà recapitata all’indirizzo indicato dal Consumatore.

Movember Italia effettua le consegne, tramite corriere, solo sul territorio dello Stato italiano e nelle nazioni che compaiono nella lista dell’indirizzo ove consegnare la merce.
All’interno del pacco contenente i prodotti ordinati, verrà inserito il documento di trasporto (DDT) in cui sono riportate le informazioni di dettaglio dei prodotti (nome cliente, codice prodotto , quantità , lotto etc.), oppure sarà inserita la lista di prelievo che riporta gli stessi dati.

Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura e l’imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni, mediante l’invio di una raccomandata A.R. o di una e-mail al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.

I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati, di seguito elencati, sono puramente indicativi; la relativa tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

Consegna in ambito nazionale.
La consegna standard dei prodotti, salvo possibile diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:

  • ordini ricevuti entro le ore 15:00 (o le ore 16:00 qualora pervengano più ordinativi del normale), dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), saranno evasi dal corriere entro 7 giorni lavorativi e perverranno al Cliente nei giorni successivi. Non tutte le consegne potranno essere effettuate nelle 72 ore qualora sussistano problemi logistici particolari (centri storici con limitazioni, zone disagiate, etc.);
  • ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il primo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di effettuazione dell’ordine.
Le spese di consegna sono a carico del Consumatore che ne prende cognizione al momento di richiesta dei prodotti sul Sito, prima della richiesta di invio dell’ordine, e che perciò ne accetta l’entità.

Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.

Carta di Credito
Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, Movember Italia richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la Venditrice può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
La Venditrice si riserva la facoltà di richiedere al Consumatore informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata; in mancanza della documentazione richiesta, la Venditrice si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Le informazioni relative alla Carta di Credito del Consumatore rimangono sconosciute a Movember Italia, in quanto tali informazioni vengono digitate direttamente sul Sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione tramite una connessione protetta che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della Venditrice può contenere, contiene, né conserva, tali dati; pertanto in nessun caso la Venditrice può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi.

Stripe
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Stripe, a conclusione dell’ordine, il Consumatore viene indirizzato alla pagina di login di Stripe.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, la Venditrice rimborserà immediatamente l’importo versato dal Consumatore sul conto Stripe del Consumatore.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la Venditrice può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Stripe.
Pheal, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Consumatore. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della Venditrice contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto Stripe il Consumatore riceverà un’e-mail di conferma da parte di Stripe.

Il diritto di recesso è disciplinato da apposita normativa.

Movember Italia tratterà i dati personali del Consumatore nel rispetto della vigente normativa sulla Privacy e di quanto precisato nell’apposita Informativa pubblicata sul Sito e consultabile in apposita sezione del presente Sito
Il Consumatore potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali, spuntando le apposite caselle presenti nel Sito al termine dell’informativa; copia dell’informativa potrà essere acquisita dal Consumatore direttamente dal presente Sito nella sezione riguardante la Privacy.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Foro competente per qualsiasi controversia è quello di Brescia (Italia).

Brescia, 2021